Attilio Fontana intervistato nella trasmissione Linea Verde Orizzonti in onda (in replica) Sabato 30 Agosto su Rai 1.

Presentano la puntata Federico Quaranta e Chiara Giallonardo, che hanno incrociato come sempre i loro percorsi, il primo orientato alla scoperta e alla valorizzazione dei prodotti agricoli e alle specificità territoriali da un punto di vista enogastronomico, il secondo con una precisa mission storico/culturale e ambientale.

Partendo in motocicletta dalla Città murata di Montagnana, ogni mezzo è buono per incuriosire il telespettatore, dalla mongolfiera ai percorsi attrezzati ed acrobatici di un incantevole “parco avventura”, alle escursioni a cavallo. Ospiti lo scrittore e regista Giancarlo Marinelli (due volte finalista al Campiello), l’architetto Giulio Muratori, rappresentante locale del FAI, ma soprattutto tutti quei personaggi capaci di tenere in vita tradizioni e identità storiche, come l’allevatore che pazientemente sta ricostituendo la specie della famosa gallina di Polverara.

Qualche minuto ad Este per ammirare con Chiara le famose ceramiche e porcellane, memorie appunto degli Estensi, e poi un tuffo di Federico nel segno del gusto tra il Fior d’Arancio Passito DOCG, straordinario vino da meditazione, il Prosciutto Berico Euganeo DOP Prosciutto Berico Euganeo DOP con Attilio Fontana e il Radicchio bianco Fior di Maserà. Imperdibile il “ragù di bassa corte” firmato dallo chef Piergiorgio Siviero Linea Verde Orizzonti: Conducono Federico Quaranta e Chiara Giallonardo Un programma di, Eppe Argentino Mileto, Gianluca Ciardelli, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Sergio Malatesta, Nicola Sisto Regia di Caterina Congia Produttore esecutivo Titta Santoro.”

Video completo su: www.rai.tv  (al minuto 00:34:50)