L'azienda nel 1926

Dunque, ci siamo arrivati. 16 febbraio 1919 – 16 Febbraio 2019. Cent’anni di storia di impresa, quattro generazioni al lavoro con passione, un secolo di ottimi prosciutti.

Un traguardo ambito, forse impensabile, che ci riempie di orgoglio.

Dai primi prosciutti lavorati durante i freddi inverni, sotto le austere volte delle cantine di Palazzo Zanella e venduti nell’antica salumeria di Piazza Vittorio Emanuele, alla realtà altrettanto impegnativa di oggi: una lunga storia di uomini, di idee e di dedizione.

Celebreremo questo anniversario con una mostra fotografica e documentale che vuole narrare questa storia, inserita nel contesto sociale del nostro territorio. Si terrà a Montagnana, a Palazzo Magnavin – Foratti detto Lombardesco, dal 17 al 26 Maggio 2019, in concomitanza con la grande manifestazione “Montagnana in Festa – Prosciutto Veneto DOP” che porterà in città decine di migliaia di persone.

Nel frattempo, ci siamo regalati il nuovo logo che ci accompagnerà significativamente verso il secondo secolo.

Ovviamente la nostra riconoscenza va a tantissime persone. Ad iniziare dal grande fondatore Attilio Fontana (1893-1970), ai suoi figli Angelo Luigi e Giovanni che hanno entusiasticamente continuato la sua opera, ai numerosi e carissimi Collaboratori che con sacrificio e fedeltà hanno dato per decenni e continuano a dare il loro tempo e le loro energie all’azienda; ai tanti Clienti che ci hanno onorato e ci gratificano tutt’oggi della loro preferenza e della loro costanza; ai Fornitori che hanno saputo sempre accogliere le nostre esigenze; a tutti i Collaboratori esterni; alle Autorità di ogni genere e livello che hanno consentito lo sviluppo costante dell’attività di impresa; alle Associazioni e agli Enti cui abbiamo aderito e con cui anche oggi condividiamo gli ideali, le aspettative e le speranze di sviluppo. Grazie di cuore a tutti, ma soprattutto a Chi, dall’alto, ci ha sempre tenuto una mano sulla testa.